EYE Success Stories: PART5

EYE_Bruxelles Marco Tirella giovane imprenditore partito per il Belgio per introdurre nel mercato il tipico cioccolato di ModicaIeri è stato il mio ultimo giorno di exchange qui a Bruxelles. Grazie per l’occasione che mi avete dato: lo scambio è stato bello e molto interessante”. Con queste parole Marco Tirella, giovane imprenditore modicano partito alla conquista del Belgio per introdurre nel mercato il tipico cioccolato di Modica, ha concluso la sua esperienza EYE.

Qualche settimana prima che terminasse lo scambio ci ha scritto: “Qui a Bruxelles tutto bene, lo scambio procede abbastanza bene. Devo dire che tre mesi sono volati. Dapprima sono stato coinvolto in tutte le attività connesse al Natale (regali, promozioni, inventario e quant’altro), poi successivamente mi sono concentrato di più su quello che era il mio progetto. Insieme all’host abbiamo individuato le tappe da affrontare,affinché il progetto di conoscenza e promozione del cioccolato modicano potesse diventare popolare in un paese e all’interno di un contesto dove il cioccolato è apprezzato e il cui consumo è diffusissimo. Adesso stiamo cercando di avviare la fase finale, ovvero l’organizzazione di un mini evento finale che dovrebbe interessare quanta più gente possibile. Dovremmo fare delle degustazioni, anche nel corso dei giorni precedenti l’evento. Si tratta, quindi, di un evento conclusivo che a fine scambio dovrebbe permetterci di invitare tutti i soggetti che nel corso dei mesi precedenti abbiamo avuto modo di incontrare e che si sono interessati al cioccolato crudo di modica. Motivo per cui questo ultimo periodo sarà veramente importante per me e pieno di occasioni da documentare tramite foto e racconti”.

Soddisfatto dell’ennesimo successo imprenditoriale, il team di JO Consulting gli augura un grosso in bocca al lupo per il futuro.