EYE

EYE Success Stories: PART4

Condividi questa notizia:

Si è conclusa l’avventura EYE di Francesco Mevoli, il nostro giovane imprenditore padovano con il sogno di aprire un’agenzia di interscambio che offra corsi di lingua all’estero e alloggio presso famiglie rigorosamente madrelingua.

Durante il soggiorno di tre mesi a Berlino presso l’azienda ospitante Idiomas.pro ci ha raccontato le sue sensazioni: “Sto alla grande! Oggi è stato il terzo giorno di questa esperienza e devo dire che ho già imparato davvero tante cose utilissime. Quello che sto facendo rispecchia esattamente la mia idea di business e sono davvero contento sia così! L’ambiente lavorativo è serio e impegnativo, ma c’è anche spazio per le battute di tanto in tanto. Si lavora molto serenamente e i miei host sono molto disponibili e comprensivi del fatto che io non parli affatto tedesco. La comunicazione è ottima. Per adesso non ho nulla da lamentare e spero che sia così fino alla fine. I presupposti perché tutto vada nel migliore dei modi ci sono tutti.” E ancora: “La mia esperienza EYE con Magdalena è stata davvero molto positiva: prima di partire avevo chiaro quello che volevo realizzare per il mio progetto imprenditoriale ma non sapevo bene come realizzarlo. La parte più difficile quando si vuole avviare un progetto imprenditoriale sta nel decidere quali sono le attività volte all’organizzazione aziendale, studiare un piano di marketing, impostare il lavoro in modo da avere sempre tutto sotto controllo ed essere sempre pronti ai cambiamenti del mercato. Avere una buona idea non basta. Il periodo EYE mi è servito a capire come impostare il mio lavoro, come prendere le decisioni in modo pratico e veloce, ad avere quella sicurezza che all’inizio di un’attività imprenditoriale spesso manca a causa dell’inesperienza. La parola chiave è propria “inesperienza”: lavorare presso Magdalena mi ha fornito l’esperienza e il know-how di cui avevo bisogno per dare inizio a questa mia avventura imprenditoriale con una certa sicurezza, ad essere pronto!

Consiglio l’EYE a tutti coloro che hanno una buona idea imprenditoriale ma che hanno bisogno di vedere questa idea già realizzata da colleghi imprenditori, in modo da potersi confrontare e dare inizio alla propria iniziativa imprenditoriale con una marcia in più.

Vuoi una mano? Chiedi pure a JO Consulting compilando il Contact Form

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità in fatto di bandi e finanziamenti