FINANZA AGEVOLATA PER LE IMPRESE SU RICERCA E SVILUPPO

Condividi questa notizia:

La Regione Siciliana ha pubblicato sul proprio sito un bando di ricerca e sviluppo destinato alle imprese per favorire l’innovazione. L’obiettivo è sostenere progetti che prevedano la sperimentazione e l’adozione di soluzioni innovative nei processi, nei prodotti e nelle formule organizzative, negli ambiti tematici di Horizon 2020, riguardanti: Agroalimentare, Economia del Mare, Energia, Scienza della Vita, Turismo Cultura e beni Culturali, Smart Cities and Communities.

Possono partecipare in forma associata le PMI e le grandi imprese, costituite come raggruppamenti temporanei o attraverso contratti di rete che comprendano almeno 3 imprese di qualsiasi dimensione.

I progetti, che vanno presentati entro l’estate 2017, devono prevedere la realizzazione di attività di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale, essere avviati successivamente alla presentazione della domanda di agevolazioni ed avere una durata non inferiore a 15 mesi dalla data del decreto di approvazione.

Le agevolazioni arrivano fino al 50% dei costi ammissibili per le PMI e al 15% per le grandi imprese.

Vuoi una mano? Chiedi pure a JO Consulting compilando il Contact Form

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità in fatto di bandi e finanziamenti