settimana_europea_gioventù

In arrivo la Settimana Europea della Gioventù

Condividi questa notizia:

Tra il 27 aprile e il 10 maggio 2015 si realizzeranno molti eventi a Bruxelles e nei Paesi UE: liberare il potenziale dei giovani e la partecipazione dei giovani alla vita lavorativa e alla società in generale saranno le tematiche al centro di incontri, dibattiti, workshop, laboratori di idee che animeranno la Settimana Europea della Gioventù. Tra i principali eventi annunciati dalla Commissione a livello europeo:

  • Laboratori di idee, per permettere ai giovani di presentare nuove e originali idee e proposte di azioni concrete sulle tematiche dell’occupazione, partecipazione e inclusione.
  • Dibattiti politici con i giovani di tutti i Paesi.
  • Spazi espositivi e Premiazione dei “migliori” progetti realizzati nell’ambito dei programmi Gioventù in Azione e Erasmus+.
  • Conferenza sul Dialogo Strutturato.
  • Tante altre attività messe in campo dai Dipartimenti della Commissione europea che si occupano di politiche per i giovani.

L’Agenzia Nazionale per i Giovani coordinerà gli eventi che si realizzeranno in Italia, con l’obiettivo di valorizzare il programma Erasmus+: Gioventù,  le attività dei giovani ed il loro contributo all’occupabilità e alla partecipazione, offrire opportunità per migliorare le competenze e dare voce alle proposte dei giovani.

Un sito web dedicato, il Portale Europeo dei Giovani, e i canali social ti daranno tutte le informazioni su attività, messaggi, opportunità! E se vuoi essere ancor più protagonista, potrai organizzare un evento nella tua città e contribuire al successo della Settimana Europea!

Fonte: Agenziagiovani

Vuoi una mano? Chiedi pure a JO Consulting compilando il Contact Form

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità in fatto di bandi e finanziamenti