EMYE_JO_Consulting

Progetto Euro-Mediterraneo-EMYE: formazione per giovani professionisti

Condividi questa notizia:

Aiutare i giovani professionisti ad avviare una propria attività. E’ questo l’obiettivo di Euro-Mediterranean Young Entrepreneurs (EMYE), progetto cofinanziato dall’Ue e coordinato dalla Camera di Commercio ItalAfrica.

EMYE intende supportare i giovani professionisti che intendono avviare un’impresa e rafforzare i rapporti e le opportunità di business tra imprese europee e dell’Africa del Nord.

Il progetto prevede attività di:

  1. networking: le imprese partecipanti (europee e nordafricane) saranno messe in contatto per creare nuove opportunità di business in diversi settori;
  2. formazione per i giovani professionisti: 115 giovani professionisti che intendono avviare un’attività e 60 imprese ospitanti saranno selezionati per effettuare delle formazioni specifiche;
  3. presentazione di Paesi e incontri B2B: missioni in Tunisia, Marocco, Libia e Italiasaranno organizzate per presentare le opportunità in questi Paesi e per organizzare incontri mirati tra imprese, giovani professionisti ed enti pubblici e privati;
  4. supporto specifico alle imprese: specifici help desk saranno a disposizione dei giovani professionisti e delle imprese e regolari consultazioni saranno organizzate con le autorità competenti al fine di migliorare le condizioni per lo sviluppo del settore privato.

Possono aderire all’iniziativa:

  • giovani professionisti che intendono avviare un’attività imprenditoriale;
  • imprese ospitanti.

Il progetto EMYE, la cui conclusione è prevista per il 2016, è cofinanziato dalla Commissione europea tramite il programma “Iniziativa Euro-Mediterranea per la promozione dell’impiego giovanile”.

Fonte: FASI

Vuoi una mano? Chiedi pure a JO Consulting compilando il Contact Form

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità in fatto di bandi e finanziamenti