Finanza agevolata: cos’è?

La Finanza Agevolata è quell’insieme di misure e interventi economici promossi dallo Stato, Regioni o dall’Unione Europea che hanno come obiettivo quello di favorire lo sviluppo economico e aziendale di micro, piccole e medie imprese già esistenti o di facilitare la nascita di nuove attività e start up.

Usufruendo dei bandi di finanza agevolata, l’impresa, il professionista o l’aspirante imprenditore verrà dotato degli strumenti finanziari necessari allo sviluppo e ampliamento della propria attività, avvalendosi così di un grosso vantaggio competitivo

I principali campi e destinatari

Chi sono i principali destinatari di queste risorse finanziarie? Imprese di qualsiasi dimensioni che operano nei campi più disparati: aziende digitali e innovative, industria, turismo, artigianato, agricoltura, commercio, cultura a altro. Alcuni bandi specifici sono rivolti alle imprese femminili o ai giovani imprenditori.

Tipologie di agevolazioni

JO Consulting offre consulenza in tre macro-categorie:

JO Consulting: società di consulenza agevolata

Distinguere l’agevolazione più adatta al proprio business non è semplice. Da qui deriva la necessità di chiedere consulenza a chi conosce tutti gli strumenti finanziari disponibili e sa come aiutarti ad usufruirne al meglio. Esperta in consulenza in finanza agevolata da oltre vent’anni, JO Consulting affianca il tuo business dalla fase di avvio a quella di espansione aiutandolo a trovare i bandi di finanziamento più adatti che siano provenienti da fondi regionali, statali o comunitari. Nello specifico, JO Consulting ti assiste:

Chiedici una consulenza.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Sei in modalità offline...