Programma europeo di scambio per imprenditori

Erasmus per giovani imprenditori è un programma di scambio che offre a ragazze e ragazzi l’opportunità di avviare una carriera imprenditoriale, imparando da professionisti a capo di piccole o medie imprese ubicate in un altro Paese aderente al programma EYE.

Lo scambio di esperienze prevede un periodo di lavoro retribuito (che può variare da un minimo di 30 giorni a un massimo di 6 mesi) da svolgersi nella sede dell’imprenditore straniero; questi aiuterà l’aspirante o il nuovo imprenditore ad acquisire le competenze necessarie per la gestione di una piccola e media impresa (PMI). È una ghiotta opportunità anche per l’imprenditore ospitante, che ha così la possibilità di:

Per ulteriori informazioni sul programma, clicca o tocca il seguente link: https://www.erasmus-entrepreneurs.eu/

Riproduci video

Benefici

Si tratta, senz’altro, di una collaborazione di cui beneficiano entrambe le parti, dato che offre nuove opportunità di mercato a livello europeo e la possibilità d’individuare altri partner commerciali.

Sul lungo termine, i vantaggi potrebbero estendersi alla creazione di un’ampia rete di contatti e alla decisione di continuare la cooperazione, magari come partner stabili in affari (ad esempio concludendo un accordo di joint venture, stipulando subcontratti, definendo rapporti di fornitura, ecc.).

Chi sono gli attori del programma?

Quali sono i criteri per essere considerato un imprenditore di successo?

Standard minimi da rispettare per poter essere definiti imprenditori di successo

Quali sono i criteri per essere considerato un nuovo imprenditore?

Standard minimi da rispettare per i nuovi imprenditori

SHE FOUNDER_ENTREPRENEURSHIP IS WOMEN 4

L’obiettivo principale di SHE FOUNDER_EIW4 è quello di rafforzare l’imprenditorialità, sviluppare una prospettiva internazionale, stimolare la competitività delle PMI europee e promuovere potenziali startup, micro e piccole imprese di nuova costituzione nei Paesi partecipanti. Il progetto si concentra, infatti, su gruppi target di imprenditori che propongono modelli di business sostenibili/verdi e digitali.

Il consorzio si propone di:

Come creare un profilo?

Step 1: candidatura online

Step 2: matching

Step 3: impegno e formazione

Step 4: realizzazione dello scambio

Riproduci video

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Lasciati guidare da JO Consulting e iscriviti al portale, compilando i moduli a seguire:

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità in fatto di bandi e finanziamenti