Fondi Europei JO Consulting

Credito d’imposta 2018 per la formazione ICT del personale

Condividi questa notizia:

Tutte le imprese italiane possono beneficiare di un credito d’imposta fino a 300.000 euro, nella misura del 40% delle spese sostenute nel 2018 per la formazione del personale dipendente in ambito tecnologico.
Con questa agevolazione, il Ministero dello Sviluppo Economico vuole incentivare le imprese ad investire nelle attività di formazione finalizzate all’acquisizione, da parte del personale dipendente, di competenze tecnologiche rilevanti nel processo di trasformazione digitale delle imprese previsto dal “Piano nazionale Impresa 4.0”.

Le attività di formazione ammissibili al credito d’imposta devono prevedere lo sviluppo di una o più delle seguenti competenze tecnologiche:
Il credito d’imposta si ottiene in maniera automatica in fase di redazione del bilancio d’esercizio e successiva presentazione telematica del modello F24 all’Agenzia delle Entrate.

Per saperne di più contattaci.

Per tutti i dettagli clicca qui sulla nostra scheda.

Vuoi una mano? Chiedi pure a JO Consulting compilando il Contact Form

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità in fatto di bandi e finanziamenti