Incentivi Agricoltura: bando ISMEA Finanza Agevolata

Il bando ISMEA prevede incentivi per l’agricoltura e il settore agroalimentare.

Entro il 20 maggio 2019 è possibile presentare le domande per il bando “Finanza agevolata” che prevede la concessione di finanziamenti a tassi agevolati per investimenti compresi tra 2 e 20 milioni di euro. Si tratta di agevolazioni che possono essere richieste esclusivamente da società di capitali, anche in forma cooperativa, che operano nel settore della produzione, trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e alimentari.

Con una dotazione finanziaria di 100 milioni di euro, l’ISMEA mette a disposizione un finanziamento ipotecario a tasso agevolato, pari al 30% del tasso di mercato, che copre il 100% delle spese ammissibili e ha una durata massima di 15 anni. È necessario che il finanziamento sia assistito da idonee garanzie per tutta la sua durata pari al 120% del mutuo concesso.

Come afferma ISMEA, la misura nasce con “l’obiettivo di rafforzare la competitività del settore agroalimentare favorendo la modernizzazione delle imprese attraverso l’innovazione tecnologica, lo sviluppo e la creazione di nuove strutture produttive, l’internazionalizzazione e la crescita delle esportazioni con lo sviluppo di piattaforme logistiche e distributive”.

JO Consulting si occupa da oltre vent’anni di fornire consulenza sui finanziamenti agevolati. Dai un’occhiata ai nostri servizi di finanza agevolata.

Condividi questa notizia:

Condividi su email
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp